Informativa

SvegliaT Buttons plugin per inserire pulsanti in WordPress



Uno dei problemi dei template per WordPress di tipo premium è che le tante funzionalità aggiuntive incluse vanno ad appesantire il file function.php e quindi il theme e l’intero sito web. La soluzione migliore è quella di suddividere le varie funzionalità in diversi plugin in modo da attivare di volta in volta solo quelle che vengono realmente utilizzate.

Per questo motivo ho pensato di creare un plugin per l’inserimento di pulsanti tramite shortcode, questa funzione in genere è compresa nei template premium e non attivabile separatamente. La prossima versione di SimpleRin e dei futuri template, che spero di rilasciare, conterranno separatamente questa funzione che verrà attivata con il plugin.

Ovviamente c’è anche un’altra convenienza, il plugin che ho fatto è utilizzabile su qualsiasi tempalte, quindi potete scaricarlo ed utilizzarlo da subito anche nel vostro sito WordPress.

Il plugin si chiama SvegliaT Buttons e consenta appunto di inserire pulsanti colorati personalizzabili mediante schortcode. I pulsanti sono realizzati in CSS3 e al momento sono 16, 8 normali e 8  grandi. Ogni tipo di pulsante ha tre sfumature di colore diverso a seconda dello stato, e sono disponibile nei colori: rosso, giallo, grigio, blu, rosa, verde, arancione e nero in modo da adattarsi bene praticamente ovunque.

Le idee per sviluppare ulteriormente il plugin sono molte spero di avere il tempo e l’incoraggiamento per svilupparlo ulteriormente. Se volete potete vedere la pagina del plugin con demo, esempi, istruzioni e link per il download.

2 Commenti

  1. lorenzo 25 Novembre 2016
    • admin 26 Novembre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *